mercoledì 4 settembre 2013

Rendi i tuoi capelli sani con metodi naturali

rendi i tuoi capelli sani con metodi naturali,trattamenti naturali per capelli,infiammazioni cutanee,camomilla per schiarire i capelli,canfora per balsami e lozioni,olio d'oliva per capelli fragili,

ACHILLEA O MILLEFOGLIE PER L'INFIAMMAZIONI CUTANEE :Celebre sin dall’antichità, l’achillea, assai diffusa presso i corsi d’acqua, è efficace per alleviare le infiammazioni cutanee, nel trattamento degli eczemi e per curare forme di seborrea e di forfora.

CAMOMILLA PER SCHIARIRE I CAPELLI: Per schiarire i capelli castani e far diventare più luminosi e morbidi quelli biondi, l’infuso di camomilla è un classico rimedio. Lo si prepara lasciando 10 gr di fiori ben essiccati per una decina di minuti in infusione in 100 cc di acqua bollente.

CANFORA PER BALSAMI E LOZIONI: Originario dell’isola di Taiwan e della Cina, l’albero della canfora è ricercato in cosmetologia perché tutte le sue parti, radici comprese, sono ricche di un olio essenziale a base di safrolo, eugenolo, cineolo. Poiché favorisce l’irrorazione sanguigna è usato nella preparazione di balsami e lozioni.

OLIO D'OLIVA PER CAPELLI FRAGILI: Se i vostri capelli sono fini e fragili, provate a massaggiarli, un’ora prima dello shampoo, con olio d’oliva, avvolgendoli in seguito in un asciugamano di spugna. Il risultato è sorprendente!

 

 

Nessun commento:

Posta un commento