domenica 21 luglio 2013

Trucco:Come nascondere occhiaie, macchie e borse sotto gli occhi

trucco,come nascondere occhiaie, macchie sulla pelle, borse sotto gli occhi,nascondere inestetismi viso,bellezza,taccuino,make up,viso curato,viso truccato,

Le occhiaie si nascondono sempre con un correttore chiaro, com’è logico dal momento che sono incavate e più scure dell’epidermide del viso: il chiaro le attenua. Il correttore, però, si mette dopo il fondotinta, contrariamente a quanto si pensa. Se la pelle è molto grassa, dopo aver steso il fondotinta, basterà tamponare con una velina. Bisognerà quindi applicare il correttore subito dopo, e durerà tutto il giorno.

Inoltre, purché venga ben sfumato con il polpastrello o una spugnetta, non marcherà le rughe di espressione. Quando vi sono borse sub oculari è meglio non usare il correttore: scuro non è il caso, e chiaro metterebbe in evidenza le borse stesse.
In realtà le borse non si possono correggere. Se ci sono macchie sul viso, quello è il momento della matita chiara, coprente, che va passata picchiettando e non stemperando. Queste matite servono anche per le macchie di gravidanza. Con la matita si possono ancora correggere la couperose o le venuzze sulle ali nel naso. Tutto questo si fa sempre dopo aver applicato il fondotinta.

Nessun commento:

Posta un commento