domenica 30 giugno 2013

Come scegliere il fondotinta giusto

come scegliere il fondotinta giusto,fondotinta,make-up viso,trucco per il viso,fondotinta in crema,fondotinta in polvere, fondotinta minerale,

Parliamo del fondotinta ,che cosa dire sul fondotinta sennonché è uno dei prodotti importantissimi per acquisire un trucco perfetto? Ed è necessario saper scegliere quello giusto. Adattare il fondotinta al proprio tipo e colore di pelle. Anche se in commercio ne esistono talmente tanti che è naturale sentirsi confuse ma basta veramente poco per riuscire scegliere  in modo giusto.

come scegliere il fondotinta giusto,fondotinta,make-up viso,trucco per il viso,fondotinta in crema,fondotinta in polvere, fondotinta minerale,  Parliamo del  fondotinta fluido: che  è sicuramente il più usato ed è realizzato in tubetto o in boccetta di vetro o plastica. Ha una texture delicata e la copertura  si può differenziare. Certamente tra le catalogazioni di fondotinta è quello più adattabile perché in base alla sua formulazione, più o meno emolliente, può essere adeguato per pelli secche, normali o grasse. Si utilizza con una spugnetta o con l’apposito pennello da fondotinta in setole sintetiche.

Per il fondotinta compatto in crema: meno pubblicizzato di quello liquido ma molto gradito per la la sua compattezza cremosa, garantisce una copertura migliore a deferenza  di qualsiasi altro tipo di fondotinta ed adatto principalmente  in caso di evidenti discromie della pelle. Si propone in cialda, vasetto o stick ed ha normalmente una formulazione a base lipidica (grassa) quindi non particolarmente appropriata in caso di pelle grassa o con eccedenza di sebo. Si usa con una spugnetta o con l’apposito pennello da fondotinta in setole sintetiche.

come scegliere il fondotinta giusto,fondotinta,make-up viso,trucco per il viso,fondotinta in crema,fondotinta in polvere, fondotinta minerale,  Cosa dire del  fondotinta compatto in polvere (o pancake? È prodotto da pigmenti in polvere pigiati e si presenta in cialda. Può essere usato in 2 modi, asciutto: viene usato con un piumino o con un maxi-pennello a setole morbide ed ha una copertura  alquanto delicata. Sé bagnato: si applica con una spugnetta naturale un po' bagnata ed ha una migliore rispetto all’applicazione asciutta. Trattandosi di un prodotto in polvere è sconsigliato in caso di pelli secche, screpolate o mature perché seccherebbe ulteriormente l’epidermide e per di più l’ eccedenze di prodotto potrebbero andare ad ammucchiare nelle piccole solchi del viso.

Il fondotinta minerale: è l’ultima scoperta nel campo dei fondotinta ed è già divenuto molto usato in quanto, il composto è unicamente da polveri naturali finissime, ha il prerogativa di non ostruire i pori e produrre un risultato molto naturale. La copertura è abbastanza leggera e, come il pancake, non è particolarmente adatto nel caso di pelle secca. Si utilizza con un apposito pennello chiamato kabuki a setole soffici e molto fitte che possono essere anche bagnate per una copertura migliore.

come scegliere il fondotinta giusto,fondotinta,make-up viso,trucco per il viso,fondotinta in crema,fondotinta in polvere, fondotinta minerale,  Dopo quanto detto sui vari tipi di fondotinta ,ora parliamo su come scegliere il colore più adatto,che il suo uso è esclusivamente utile a far apparire l’incarnato più uniforme possibile. Non certo a far apparire la pelle abbronzata niente di più errato.

Per raggiungere un perfetto compatto e uniforme dobbiamo fare in modo che non vi siano distacchi di colore tra il viso e il collo, dobbiamo dare l’impressione che non portiamo il fondotinta ma che quella sia la nostra carnagione. Quindi e bene testare il colore prima di scegliere la tonalità da acquistare applicandone una piccola quantità nella zona tra la mascella e il collo e sfumare punteggiando con il polpastrello. Se il colore si fonderà del tutto con la pelle vuol dire che è  quello giusto, se invece vedremo la “macchia” in evidenza dovremo cambiare tonalità.

Nessun commento:

Posta un commento